Muoversi meglio tra tre regioni, 2011

Nell’ambito del programma Interreg IV Italia-Austria Qnex nel 2011 su incarico della Provincia Autonoma di Bolzano ha rilevato i collegamenti di trasporto pubblico nella zona Alta Pusteria (BZ) / Osttirol (Austria) / Comelico (BL). È stato creato un grafico della rete complessiva contenente anche le piste ciclabili. Gli orari estivi 2011 sono stati raccolti con una rappresentazione grafica unitaria.

Inoltre è stato redatto un profilo dei punti forti e deboli e si sono indicate opportunità di miglioramento a breve termine dei collegamenti di trasporto pubblico tra le tre regioni, con particolare riguardo al turismo estivo.

Rete "Muoversi meglio tra tre regioni" - Alta Pusteria, Osttirol (A), Comelico (BL)
Rete “Muoversi meglio tra tre regioni” – Alta Pusteria, Osttirol (A), Comelico (BL)

In questa tematica Qnex ha svolto già dei lavori preparativi:

Nell’ambito del progetto “Alps Mobility” Alta Pusteria: modulo 4, studio sulla possibile estensiione della rete nell’Osttirol e nel Comelico, 2001

2006/2007: bozza di progetto “Muoversi meglio tra 3 regioni” con le tematice estensione dell’offerta, offerte integrative, offerte tariffarie comuni e attività comuni di informazione e marketing (committente: Centro Culturale Grand Hotel Dobbiaco).